HUG: Hetalia Ultimate Gdr

[In corso] II SCENARIO: Vampiri Steampunk

« Older   Newer »
  Share  
Amelia F. Jones
view post Posted on 1/8/2012, 22:30 by: Amelia F. Jones




CONTESTO


Londra, 1853.
Dai sobborghi d’una metropoli investita in pieno dall’ondata di entusiasmo che ha accompagnato le miracolose innovazioni degli ultimi anni, all’insaputa della gente comune e dei cantori d’una nuova epoca d’inarrestabile progresso, non ha mai smesso di farsi strada una minaccia terribilmente antica ed irrazionale.
A credere nell’esistenza dei vampiri, ormai, sono rimasti in pochi: qualche vecchia nonnina superstiziosa, un santone disposto a sostenere qualsiasi teoria estranea agli assunti della scienza ufficiale, un paio di baristi pettegoli ed alcolizzati (o forse, semplicemente, dotati d’una vista più allenata di quella di molti altri)… ed ultima, ma non meno importante, un’associazione di cacciatori tanto silenziosa quanto letale, capillarmente diffusa lungo l’intero perimetro urbano. I suoi membri non parlano mai in giro del proprio lavoro notturno, preferendo non rischiare di sfregiare con ipotetiche accuse di schizofrenia la facciata di normalità (borghese, in linea di massima, ma vi stupirebbe sapere quanti di loro frequentino abitualmente il Parlamento e le ville nobiliari – dopotutto, i buoni rapporti col potere centrale si rivelano indispensabili in qualsiasi epoca e circostanza) tenuta insieme con tanta accortezza e fatica; a volte può risultare difficile, in pubblico, fingere di non saper maneggiare quelle armi complesse che tutti fissano con stupore, di non conoscerne un uso alternativo ben più efficace con i morti che con i vivi.
Non morti, in realtà, per essere esatti. È così che i cacciatori chiamano quelli che alcuni di loro considerano diaboliche creature da incubo ed altri dei fastidiosi, ingombranti parassiti: persone spirate fuori dalla grazia di Dio, risvegliatesi dal proprio sonno con un insaziabile desiderio di sangue, capaci di condurre alla stessa dannazione altri esseri umani. S’aggirano ovunque, queste figure spettrali, talvolta aggredendo e talvolta seducendo, prestando attenzione soltanto a non attardarsi fino al sorgere del sole, la cui luce ha il potere di ridurli in cenere.
Basta sedersi, come il folle ma coriaceo guardiano del cimitero di Highgate, chiudere gli occhi ad attendere la prossima alba, per poi leggere con rassegnata disinvoltura il necrologio del Times.





ISTRUZIONI NARRATIVE


STEAMPUNK
Lo stile adottato in questa sezione è quello dello steampunk più classico, avente per scenario la Londra vittoriana e per anacronismi tecnologici tutto ciò che si fonda sul vapore e sui meccanismi ad orologeria.
Per qualsiasi delucidazione, tuttavia, date le numerose derivazioni a cui il suddetto stile ha dato vita, non esitate a chiedere/proporre!

VAMPIRI
- Li si può uccidere tagliando loro la testa, facendo in modo che vengano investiti dalla luce solare, gettandoli in pasto alle fiamme. Temono i simboli cristiani e l’acqua benedetta causa loro leggere ustioni; non possono, inoltre, cibarsi del sangue d’un uomo morto, pena il patimento di sofferenze capaci anche di portare alla morte.
- I loro cinque sensi sono assai più sviluppati del normale (vedono perfettamente al buio e sono in grado di captare rumori o ascoltare conversazioni a molti metri di distanza, ad esempio), così come la velocità, l’agilità e la forza; più un vampiro è anziano, più queste abilità aumentano d’efficacia.
- NON luccicano alla luce del sole U_____U.

CACCIATORI
- Agiscono da soli o in un gruppo, a seconda delle preferenze individuali. Tutti, però, fanno capo alla sede centrale dell’organizzazione, situata al primo piano dell’insospettabile (?) “Rise”-bar.
- Alcuni di loro preferiscono usare armi tradizionali, altri amano sperimentare la nuova tecnologia nella creazione di balestre, asce o lanciafiamme particolarmente sofisticati. Sta alla libera creatività del singolo.





ELENCO PERSONAGGI



Fem!NordItalia: Myst
Fem!Germania: Amelia H. Jones
Francia: likeaboss;
Fem!Francia: Gwen chan
Spagna: Yuki Delleran
Sud Italia: Arthur Kirkland~
Romania: ~Phantom Lady





Modello Profilo-pg:
Nome:
Età:
Ruolo:
Background:
Segni Particolari:


Edited by Amelia H. Jones - 27/10/2012, 21:57
 
Top
10 replies since 1/8/2012, 22:30   7241 views
  Share